12 Gennaio 2016
Lo Studio professionale Lupone ha predisposto un focus che approfondisce e fornisce le conoscenze di base in merito ad alcuni temi della digitalizzazione a norma, di grande interesse per gli operatori economici e le pubbliche amministrazioni.
Il focus, della Collana DocPaperless Norma e Tecnica dei Processi Digitali, affronta le novità normative, procedurali ed operative in merito:
– alle potenzialità della digitalizzazione;
– alla fatturazione elettronica tra privati (B2B) secondo le disposizioni di cui all’art. 21 del D.P.R. 633/72 e della circolare AE interpretativa n. 18/E del 24 giugno 2014
– alla fatturazione elettronica e trasmisione dei dati delle operazioni rilevanti ai fini IVA alla luce del recente D.Lgs. 5 agosto 2015 n. 127;
– alla fatturazione elettronica verso la PA;
– alla conservazione a norma dei documenti informatici rilevanti ai fini tributari.
Il focus è presentato in forma semplice, ossia in forma di pratiche e concrete slides con l’inserimento di link molti utili e graditi dal lettore, permettendo a quest’ultimo di avere un valido strumento di supporto per la digitalizzazione dei processi lavorativi di un organizzazione.
Buona lettura e condividilo!
Si consiglia per quanto riguarda l’attuazione del D.Lgs. 127/2015 di prendere visione delle news e guide successive in quanto da maggio 2016 a novembre 2016 la normativa di riferimento è cambiata notevolmente.