AgID pubblica lo schema del Manuale della Conservazione

news_image_318 Ottobre 2014

L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ha pubblicato sul proprio sito lo schema del manuale di conservazione, che completa la documentazione  necessaria ai fini dell’ accreditamento secondo il disposto della Circolare AgID n. 65/2014 del 16 aprile 2014.

Lo schema pubblicato presenta nel dettaglio la struttura del documento e gli specifici contenuti informativi necessari per la gestione del sistema di conservazione e per la definizione dei ruoli e delle interazioni con i soggetti esterni con i quali il sistema interagisce, secondo quanto previsto dalle disposizoni dell’art. 8 del DPCM 3 Dicembre 2013 recante Regole tecniche in materia di sistema conservazione.

AgID precisa che il predetto schema ha la finalità di essere un ausilio per la redazione del manuale, non è strettamente vincolante per la forma e i contenuti ma è consigliabile adeguarsi ad esso allo scopo di garantire omogeneità di presentazione, completezza dei contenuti e facilità di lettura anche da parte dei clienti del servizio.

Infine, AgID comunica che è stata completata il 13 ottobre 2014 la fase di acquisizione dei documenti integrativi da parte dei conservatori che hanno presentato domanda di accreditamento prima della pubblicazione del DPCM 3 dicembre 2013 in materia di sistema di conservazione. Sono attualmente in corso le istruttorie per la verifica dei requisiti di accreditamento dei predetti Conservatori.

Per accedere allo schema del manuale della conservazione clicca qui

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Captcha Garb (1.5)